Ho raccolto un po’ di vostre domande inerenti alla cura del viso e ho deciso di metterle insieme in un unico post per chiarire un po’ di dubbi.
Oggi voglio parlarvi, infatti, di quelle cose che NON vanno assolutamente fatte.
Si tratta di errori comuni.
Un po’ per pigrizia, un po’ per mancanza di informazione o disattenzione nei confronti di ciò che la nostra pelle ci chiede, tutte abbiamo commesso almeno una di queste pecche nella nostra beauty routine.
5 cose da non fare
1) Mai, e dico mai, andare a letto truccate.
Il viso va deterso mattina e sera, altrimenti le impurità che sono presenti sul nostro viso entrano in profondità nella pelle, dilatando i pori, donando un colorito spento, e dando vita a innumerevoli imperfezioni.
2) Non effettuare più di uno scrub ogni due settimane.
Esfoliare il viso frequentemente significa eliminare lo strato di protezione naturale del derma. Il ph della nostra pelle deve rimanere inalterato.
3) Non truccarsi senza aver dato prima una crema base.
Questo vale anche per le pelli grasse. Bisogna individuare la crema giusta, ma è necessario che tra lo strato di fondotinta e la pelle vi sia una barriera: la crema.
4) Non utilizzare prodotti scadenti.
I prodotti da utilizzare necessariamente nella nostra beauty routine sono davvero pochi: piuttosto che acquistarne tanti, acquista quelli sufficienti a garantirti una pelle visibilmente curata, ma che siano di qualità.
5) Non mancare all’appuntamento con la pulizia viso.
La pelle del viso è quella più esposta. I trattamenti fai da te non sono sempre sufficienti: almeno una volta ogni 2/3 mesi (dipende dal tipo di derma) è necessario effettuare trattamenti specifici che purificano il derma.