Finalmente al sole..
Ma con intelligenza!
Non è più un tabù, dal sole bisogna proteggersi.
E vi svelo un segreto: è anche il modo più efficace per un abbronzatura duratura e uniforme.
Nel corso della mia esperienza lavorativa come consulente estetica della GaiaPiù di Bologna, ne ho sentite – e viste – davvero di tutti i colori. Da oli super abbronzanti usati al primo giorno di esposizione al sole, a profumi e deodoranti sempre pronti in borsa. Per non entrare poi nel mondo dei tatuaggi, spesso sottovalutati anche quelli.
ATTENZIONE! Esporsi ai raggi solari incuranti delle conseguenze potrebbe causare macchie permanenti sulla pelle e irritazioni di vario tipo, anche sulle pelli meno sensibili.
PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE
E allora scopriamo insieme come, elencando qualche consiglio di cui farne tesoro per questa estate:
- È consigliato evitare l’ esposizione al sole nelle ore così dette di punta (11.00 – 15.00), in cui il sole è più basso e i suoi raggi troppo diretti.
- Utilizzare sempre una crema con fattori protettivi. Le creme con fattori protettivi assorbono i filtri solari dannosi (UV).
- Il fattore di protezione di un solare deve essere scelto in base al colorito naturale della pelle. Consiglio sempre di scegliere un solare con fattore di protezione più alto per il viso rispetto al corpo.
- Porre particolare attenzione alla stesura della crema: le pelli più chiare e sensibili potrebbero risentire di irritazioniarrossamenti laddove non vi è crema protettiva. Ripetere la stesura del solare ogni due ore e dopo il bagno o la doccia.
- Non utilizzare profumideodoranti in spiaggia: il loro contenuto alcolico può essere estremamente dannoso al derma, con conseguente comparsa di macchie permanenti.
- Tenere lontano il Make Up dalla borsa del mare! Se proprio non ne puoi fare a meno esistono cosmetici specifici con filtri solari per un Make Up perfetto, anche in spiaggia.
- Cicatrici, nei o tatuaggi? In commercio esistono dei fantastici Stick protezione 50+, che garantiscono una protezione totale permettendo un applicazione precisa nella sola zona di interesse.
Proteggendo i tuoi tatuaggi con uno Stick protezione 50+, ne preservi le forme e i colori negli anni.
Sai già che solare scegliere per la tua estate 2014?!
Presso GaiaPiù di Bologna puoi trovare i migliori solari de “L’ Accademia Della Bellezza” in promozione, e la possibilità di ricevere tanti consigli personalizzati.
BUONA TINTARELLA A TUTTI!
E ricordate che utilizzare la protezione è sinonimo di un colorito sano, uniforme e duraturo.