Le vacanze sono state fantastiche!
È proprio vero che in Italia ci sono posti eccezionali.
Quest’anno ho visitato la Puglia, non ci ero mai stata prima. Sono stata anche fortunata perché è stato quasi sempre bel tempo, e ne ho approfittato per andare al mare. Lì il mare è davvero bello, non potevo perdermelo.
E così sole, mare, mare, lettino, sole e ancora mare. Ecco la mia permanenza in Puglia racchiusa in poche parole.
Il rientro è stato traumatico, il dolce far nulla che si scontra con i frenetici ritmi del lavoro sono un colpo basso. Ma per fortuna ci si abitua in fretta.
A certe cose. A delle altre un po’ meno.
Mentre stiravo i capelli l’altra sera, dopo la doccia, mi sono accorta di quanto fossero diventati fragili: non reggevano il calore della piastra, si spezzavano come fosse nulla. Non che io la usi spesso, e quindi mi sembrava strano. Ma in effetti quei capelli erano davvero sfibrati e pieni di doppie punte. E così, disperata, mi sono rivolta al mio compagno: “Noti qualcosa di diverso in me?” gli ho chiesto. Temevo mi rispondesse sì cara, sembra tu stia perdendo tutti i capelli! Perché la mia sensazione era esattamente quella.
E invece per fortuna me la sono cavata con un “direi di no, a parte che hai stirato i capelli solo in parte”.
Gli ho spiegato che mi sono fermata perché ero preoccupata, i capelli mi si spezzavano col calore della piastra.
“Pensi io sia messo meglio?” ha aggiunto lui. Inizialmente non capivo. Ma in effetti ci siamo confrontati sul fatto che entrambi avessimo i capelli davvero rovinati.
Ce ne siamo accorti solo ora? Non mi spiegavo come sia possibile.
In questi casi non c’è da perdere tempo. Non è una cosa lieve, gli altri anni non lo avevamo notato così, allora vuol dire che abbiamo bisogno confrontarci di un esperto. Sono davvero preoccupata di cosa possa succedere ai nostri capelli. Abbiamo deciso di prenotare subito un check-up del capello.