Che fastidio i peli!
Anche tu ogni inverno ti riprometti di trovare una soluzione alternativa alla ceretta? Che detto tra noi traumatizza la pelle: peli incarniti, rossore, brufoletti sotto pelle e capillari che si spezzano. Che fastidio! Non si può mai indossare una gonna stando davvero tranquille. Per non parlare delle macchie del viso. Basta prendere un raggio di sole che: tac! la macchia è bella che fatta e i baffi sembra di averli permanenti. “Infatti basta, io voglio fare il laser dappertutto” mi ha detto Marika oggi esausta di stare dietro ai suoi peli del viso più che Luca – il suo compagno – con quelli della sua barba.
Ero contenta per Marika.
Finalmente si è decisa, ho pensato. La smetterà di spendere soldi per tutta la vita per recarsi ogni mese dall’estetista e riavere i peli dopo tre settimane già pronti a minacciare la sUa intimità. Ne soffre tanto, lo so, lei è una precisina. Però effettivamente c’era un problema: la pelle. La pelle di Marika era tremendamente secca. I peli sotto cute erano tantissimi e lavorare con il laser in quelle condizioni non avrebbe avuto molto senso. La pelle deve essere idratata e soprattutto libera dalle cellule morte per potermi permettere di regalarle il suo sogno. Cioè? Una vita senza peli, ovviamente.
Come risolvere in questi casi?
Tranquille. Anche Marika era disperata, ma la soluzione c’è e si chiama peeling. Lo so, è antiestetico. Strappare i peli rende la pelle davvero brutta. Ma effettuando dei peeling regolari si riesce ad ovviare alla problematica: il peeling infatti permette di portare i peli sotto pelle in superficie e di liberarci dalle macchie scure. La pelle è subito pronta per la depilazione definitiva.