Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.
“Quanto ho mangiato nel week end!”
Tutta la settimana passata a combattere con la bilancia e il calcolo delle calorie ingerite, poi, puntualmente, arriva la domenica e sembrano sparire tutti i presupposti di un regime di vita equilibrato.
TRANQUILLI!
Anche le diete più ferree prevedono un giorno in cui si mangia tutto-quello-che-ci-pare.
Come ripartire alla grande?
Prima di iniziare la routine quotidiana bevi un bicchiere d’acqua tiepida a stomaco vuoto.
Se dovesse risultarti difficile bere dell’acqua tiepida appena svegli (capisco che non fa parte dei piaceri della vita :)) prova aggiungendo due gocce di limone oppure una tisana purificante.
Perché?
L’acqua, bevuta a stomaco vuoto, purifica il colon facilitando l’assorbimento di nutrienti.
Aumenta la produzione di sangue e cellule muscolari.
Aiuta a perdere peso: bere acqua a stomaco vuoto, meglio se tiepida in quanto stimola la peristalsi, accelera considerevolmente il metabolismo.
Purifica il fegato, disintossicandolo dalle tossine, donando quindi un colorito luminoso e sano alla pelle.
Aiuta a combattere le infezioni, mantenendo sempre alto il fluido sanguigno (purifica il sistema linfatico.)
Prova!
Prendere l’abitudine di bere uno/due bicchieri di acqua tiepida, ogni mattina, fa parte di quelle sane abitudini che ognuno di noi dovrebbe avere nel quotidiano. Giorno dopo giorno, aiuta il tuo fisico a difendersi in modo naturale dallo stress che, a causa di un alimentazione spesso scorretta, o, una vita troppo frenetica, lo sottoponiamo. Basta poco per iniziare al meglio la giornata.
Per quanto posso apparire faticoso e contro le nostre abitudini, ti accorgerai di come, a mano, a mano, sarà il tuo fisico a non riuscire più a farne a meno, scommettiamo?