In inverno la cellulite si riduce ed è proprio in questa stagione che possiamo combatterla più facilmente.
La cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose, che negli spazi intracellulari si accumulano liquidi.
Per debellare la cellulite bisogna impegnarsi con costanza, tutto l’anno, ma seguendo qualche consiglio è possibile ottenere fantastici risultati.
Innanzitutto bisogna seguire una giusta alimentazione e bere molto acqua .
Ci si può aiutare con qualche tisana calda durante il giorno utile per riscaldarsi e dall’azione diuretica.
Bisogna evitare i grassi saturi e ridurre il consumo di carboidrati e sale, preferendo, invece, frutta e verdura: il potassio contenuto nelle banane, ad esempio, aiuta a contrastare la ritenzione idrica, prova mangiandone 3/4 a settimana. Tra le verdure, ottime sono gli asparagi che hanno un efficace azione diuretica, e i cetrioli che sono ricchi di acqua per il 95%.
Sai che usare un po’ di peperoncino nelle pietanze che aiuta la salute dei capillari e dei vasi sanguigni e regola il funzionamento dell’intestino?
Un altro consiglio fondamentale riguarda il tipo di abbigliamento: sono da preferire abiti confortevoli e che non siano eccessivamente aderenti, in modo da non rallentare la micro-circolazione, non mettere tacchi troppo alti e assumere una corretta postura, senza accavallare spesso le gambe.
L’attività fisica è, ovviamente, alla base della cura del nostro fisico. Per i più pigri, ricordate, anche una passeggiata in centro di 20 minuti può essere di grande aiuto.
Al termine, una doccia che terminerà con getti di acqua fredda lungo le cosce, e la tua crema anti-cellulite per eccellenza. Anche queste ultime, da sole non fanno miracoli, ma se curiamo il nostro corpo con costanza e dedizione mettendo insieme tutti questi consigli i risultati sono garantiti.
Tra i rimedi ritenuti #TOP nel settore delle nuove tecnologie di medicina estetica vi sono invece gli ultrasuoni.
Gli ultrasuoni Dermal Slim, infatti, vanno a stimolare il metabolismo delle membrane adipose come se queste stessero compiendo una ginnastica passiva, garantendo una diminuzione in centimetri di volta, in volta.
Vieni a conoscere questa nuova tecnologia
e nel frattempo ricorda: il fisico lo si fa a #tavola.