Olio di Rosa Mosqueta.
La natura dalla nostra parte.
L’ultima volta vi ho parlato dell’olio di Argan,ottimo per la cura della nostra pelle. Ma non è il solo, se ne conosciamo le proprietà, gli oli possono rivelarsi veri propri alleati della nostra bellezza.
Ideale per nutrire, rigenerare, e reidratare anche le pelli più secche, l’olio di Rosa Mosqueta, è prezioso per la cura del tuo corpo. Aiuta a prevenire l’invecchiamento e a preservare l’ elasticità cutanea, ed è, quindi, ottimo anche per cicatrici e smagliature e ideale per dare sollievo alle scottature solari.
Si tratta di un olio ricavato per pressatura a freddo dai semi delle bacche della Rosa Mosqueta, una varietà di rosa che cresce spontaneamente nella regione delle Ande. Il suo segreto è nascosto nella molteplicità delle sue sostanze, fondamentali per il rinnovamento dei tessuti del nostro derma.
Come usarlo:
Viso – Collo – Decolletè : applica poche gocce di prodotto sulla pelle oramai pulita e asciutta e massaggia ( movimenti circolari ). E’ possibile anche aggiungere il prodotto alle normali creme utilizzate nel quotidiano per potenziarne gli effetti nutrienti e idratanti.
Capelli : applica poche gocce sulle punte, lascia agire per 15 minuti e procedi con lo shampoo.
Unghie : massaggia delicatamente qualche goccia sulle unghie pulite, fino l completo assorbimento.
Ricorda, l’olio di Rosa Mosqueta è un olio a tutti gli effetti, non esagerare nelle dosi per evitare l’effetto unto e un odore poco gradevole. Sarai aiutata dal flaconcino che, a tal proposito, è sempre provvisto di contagocce.
E’ reperibile nelle migliori Farmacie, Erboristerie, ma anche nel reparto cosmesi dei grandi supermercati più forniti ( il costo varia dalle 10 alle 20 € circa ).