Una giusta prevenzione e qualche abitudine quotidiana ti doneranno una pelle morbida, da subito.
La riduzione di idratazione cutanea, tipica di questa stagione, è la conseguenza di una pelle stressata e meno incline ai ai cambiamenti climatici.
È fondamentale per le pelli più secche, idratarle costantemente.
Non usare mai saponi aggressivi: tenderanno ad alterare il Ph del derma, con la conseguenza che la pelle risulterà ancora più secca.
Detergiamo il viso in modo corretto: dopo averlo accuratamente deterso con il latte, risciacquiamo abbondantemente con acqua fredda, tamponiamo il viso per bene, e passiamo al tonico. Non sottovalutare questa informazione, ti ricordo che abbiamo già visto come solo il 13,6% di noi deterge il viso in modo corretto.
Un consiglio utile per chi ha problemi di pelle secca è quello di utilizzare prodotti emollienti a base di calendula, o camomilla.
È importante proteggere sempre il viso quando si esce.
Aiutati creando una piccola barriera contro gli agenti esterni applicando sul viso un velo di olio di argan o acido ialuronico.
La parola d’ordine resta sempre e comunque idratazione in questi casi.
Ma in modo corretto in base alle esigenze del tuo derma. Se hai bisogno di un consiglio per scegliere i prodotti per il viso più adatti alla tua tipologia di derma, recati presso il tuo centro estetico di fiducia, la cura del viso è fondamentale.
A partire dall’alimentazione: non dimenticare i nostri consigli.