Hai voglia di cambiare colore? Scopri quale fa a caso tuo,con qualche informazione in più
La colorazione è una sollecitazione per il capello e ne modifica la struttura, lo rende più sensibile allo stress e al calore degli strumenti.
TINTURE NATURALI
Le tinture naturali, con pingmenti o agenti schiarenti naturali, sono imprevedibili perché è difficile dosarle, durano solo alcuni lavaggi.
COLORAZIONE TEMPORANEE
La maggior parte delle colorazioni temporanee contiene una ridotta quantità di perossido.
È possibile prolungare la durata diminuendo i lavaggi.
RIFLESSANTI
Tutti i processi schiarenti utilizzano perossido che ossida la melanina del capello causandone la perdita di colore. Per permettere al perossido di raggiungere il fusto, questi prodotti schiarenti contengono ammoniaca, che modifica la struttura del capello.
COLORAZIONE PERMANENTE
A differenza della colorazione temporane,quella permanente rilascia le molecole dei pigmenti negli strati piu’ interni del fusto, la corteccia.
La maggior parte delle colorazioni permanenti avviene in due fasi: prima il colore originale viene rimosso e poi si deposita il nuovo colore.Per una duratura maggiore esistono appositi prodotti evitando fino ad un 70% in meno di riduzione del colore.
Quando si ha voglia di cambiare look, si parte spesso dai capelli. Fallo consapevole di quello che utilizzi, il cuoio capelluto è molto delicato ai cambiamenti repentini.