È lunedì, sono in ritardo, e i miei capelli sono un disastro
Tranquille, ecco a voi cinque consigli per essere subito in ordine.
Di certo non possiamo impegnare troppo tempo nella messa in piega fai da te. È lunedì, e nella maggior parte dei casi stiamo facendo una vera e propria corsa contro il tempo.
Uscite dallo doccia, però, i capelli sono ingestibili. Ma come abbiamo dormito stanotte? In più oggi piove, bisogna garantirsi la giusta acconciatura.
Scegli il metodo giusto in base al tipo di capello che hai.
– Che bello sarebbe avere subito un mosso disciplinato?
Utilizza una fascia per capelli qualsiasi, portala sulla fronte, e dopo aver diviso i capelli in 3/4 ciocche, in base alla quantità, lascia passare le ciocche di capelli ripetutamente nella fascia. Fino a creare una corona di capelli attorno alla nuca, arrotolati nella fascia. Vedrai, i tuoi capelli prenderanno subito la giusta piega, in poco tempo (io così ci vado anche a dormire, la mattina sono perfetti).
– Hai i capelli molto lunghi?
Lo chignon è la soluzione ideale. Può donarti un effetto chic o casual a seconda di come lo fermi. Il segreto sta nell’utilizzare le forcine adatte: per un look composto ed elegante, scegli le forcine francesi, mentre per un look più sbarazzino ma ugualmente in ordine le classiche mollette saranno più che sufficienti. Fissa con uno spray a tenuta morbida.
– I tuoi capelli sono corti?
Sai che sono tornate di moda fasce, turbanti, e frontiere?
In un attimo il tuo look sarà trendy e risolutivo.
– Se invece i capelli raccolti in modo estroso non ti piacciono, puoi sempre optare per la classica coda bassa. Magari portata di lato. Un tocco chic? Prendi una ciocca di capelli e falla girare attorno all’elastico che hai utilizzato come ferma capelli, utilizza una forcina per fermare la ciocca, e la tua coda sembrerà studiata per apparire tremendamente alla moda.
– I tuoi capelli sono ricci e voluminosi?
Farli rientrare tutti in una coda è un’ardua impresa. Prova a raccogliere i capelli in una coda unica, e, poi, a fermare la lunghezza, a mano a mano, con altri elastici. Il risultato è davvero simpatico e ti permette di avere i capelli in ordine tutto il giorno.