La calvizie è un problema comune a molti, e, come ho dimostrato anche nel grafico, non è un problema che riguarda solo gli uomini, anzi.
Sono molte le donne a soffrire di calvizie.
La donna nello specifico, attraversa varie fasi della sua vita in cui lo squilibrio ormonale può favorire tale perdita. I capelli vanno sotto stress in periodi come la gravidanza, l’allattamento, la menopausa..
Non temere si tratti di qualcosa di irrecuperabile. Basta non sottovalutare la situazione.
Fai un check-up per scoprirlo.
Grazie alla Dermatoscopia con un Check-up del capello è possibile determinare la reale situazione dei nostri capelli. Individuare i quelli sani e quelli indeboliti o prossimi alla morte, determinare se c’è forfora o desquamazione, o, se il microcircolo è ossigenato o quasi assente. Inoltre, è possibile evidenziare la presenza di funghi vegetali o pruriginosi e se ci sono follicoli cicatrizzati ,o indeboliti,i e se, quindi, è possibile salvarli per dar vita a nuovi capelli. Attraverso il così detto ” 50X ” , ingrandiamo fino a 50 volte di più per controllarne la grandezza del bulbo, la forma dello stelo ed eventuali problemi legati al cuoio capelluto. Con le divderse lenti di cui è dotata una dermatoscopia, è possibile valutare la situazione effettiva del cuoio capelluto in toto. In modo da non avere segreti per la cura dei capelli e trattare al meglio la nostra chioma, prendendo le giuste precauzioni. Affidati ad un esperta per saperne di più!
LO SAPEVI CHE:
– Un alimentazione povera di proteine e sostanze che compongono il capello ne determina un indebolimento tale da indurre il capello alla caduta.
– Lavaggi frequenti sono dannosi per i nostri capelli, usa uno shampoo delicato e sempre diluito, anche se è lo shampoo migliore che hai potuto acquistare.
– Quando passi all’asciugatura evita di tenere il phon troppo vicino ai capelli o per troppo tempo nello stesso punto.
– Una prolungata esposizioni a lampade uv negli anni può portare a caduta dei capelli e perdita di colore.