Quando si parla di depilazione la nostra mente inevitabilmente rimanda a qualcosa di sofferto.
Se è vero che depilandoci ci liberiamo dagli antiestetici peli, è anche vero che si va incontro, poi, a rossori, peli incarniti, brufoletti..
Insomma, come si è sempre detto “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”..
Come soddisfare il desiderio di una pelle liscia, sempre?
Evitare gli inconvenienti della post depilazione si può, basta imparare a prendersi cura della propria pelle sin da subito.
Un consiglio fondamentale è quello di effettuare uno scrub qualche giorno prima della tradizionale depilazione. Lo scrub permetterà di tirare via le cellule morte presenti sulla nostra pelle, ed eviterà, quindi, la formazione di peli sotto pelle.
In commercio ne esistono di svariati tipi, ma abbiamo visto insieme come è semplice preparare ottimi scrub anche da casa, scegliendo i prodotti più indicati in base al tipo di pelle.
La cosa fondamentale è saper riconoscere il proprio tipo di pelle e trattarla di conseguenza: una pelle impura necessiterà di un prodotto purificante più forte quale del sale grosso misto ad olio, mentre, invece, per trattare una pelle sensibile è necessario utilizzare del bicarbonato o dello zucchero semolato mischiato a qualche cucchiaino di miele.
Una volta pronto, lo scrub va massaggiato delicatamente, e con movimenti circolari, su tutte le zone da depilare. In seguito è necessario risciacquare con acqua tiepida, tamponare delicatamente, e idratare molto la pelle.
Per alcuni tipi di pelle, quelle più impure, sarà necessario ripetere l’applicazione una seconda volta prima di poter considerare la pelle pronta alla tradizionale depilazione.
Per chi, invece, soffre di inconvenienti maggiori quali cisti e irritazioni importanti in seguito alla depilazione, è necessario prendere in considerazione le nuove tecnologie che consentono di liberarsi dalla schiavitù dei peli in modo progressivo. Un esempio? L’innovativo laser MedioStar che ha di gran lunga superato anche i limiti delle tecnologie fin ora presenti indicate alla depilazione definitiva.