Pulizia viso fai-da-te.
Per una pelle sempre pulita in profondità, anche da casa? Segui questi consigli, semplici e veloci.
– Detersione, l’ azione detergente del latte, assieme al movimento circolare, tenderanno ad aprire i pori e pulire in profondità, preparando la pelle ad una corretta pulizia. Risciacqua abbondantemente.
– Vapore, con acqua ben calda e un cucchiaio di bicarbonato fai i vapori per 5-7 min e poi tampona con un asciugamano pulito. Comedoni, I cosiddetti -punti neri- vanno rimossi con estrema delicatezza e preoccupandosi che l’ unghia non venga mai a contatto con la pelle; è possibile utilizzare dischetti o strip reperibili in farmacia.
– Scrub, scegli un prodotto adatto al tuo tipo di pelle ( normale, secca, grassa, mista ), e che non sia troppo aggressivo. L’ esfoliazione è un processo da effettuare con cura e riguardante per lo più la ” zona T “ del viso ( contorno occhi e labbra sono estremamente delicati ).
– Maschera, utilizza la maschera purificante più adatta al tuo tuo tipo di pelle lasciandola agire in posa per 10 minuti. Poi, rimuovi con cura.
– Idratazione, il processo di idratazione è, a questo punto, fondamentale. Scegli una crema idratante se hai una pelle normale, mista o grassa ( per la pelle grassa è consigliato un prodotto leggero e opacizzante ), o una crema nutriente se la tua pelle è secca.
Ricordati, infine, di non trascurare mai la zona del collo e di proteggere sempre la tua pelle con una giusta crema idratante dal sole e dal freddo.