Ieri abbiamo analizzato le problematiche di coloro che hanno capelli secchi, o grassi. E abbiamo visto come trattarli.
Come promesso oggi vi parlo invece di come trattare i capelli con problematiche relative alla forfora, e i capelli colorati.
Capelli con forfora
Qui è dove vi parlo di come curare i capelli con forfora nel quotidiano.
La forfora è la più evidente manifestazione che le ghiandole sebacee del nostro cuoio capelluto sono infiammate. D’estate, infatti, chi ha problemi di forfora riesce a trarre sollievo attraverso il sole e l’acqua di mare. I raggi UV, in questo caso, rallentano il ricambio epidermico, bloccando il processo di desquamazione.
Quindi per chi combatte la forfora tutto l’anno, il vero consiglio è: sole, sole, sole. Il mare è vostro alleato.
Cosa fare? Mantenere la cute sempre pulita, e asciutta.
Capelli colorati
Chi ha i capelli colorati, o chimicamente trattati, necessita invece di qualche accortezza in più. Il sole, la salsedine, il cloro, sono tutti agenti che, in questo caso, vanno a mettere in discussione la bellezza del colore che sbiadisce, e inoltre il capello tende ad attirare di più il sole seccando le punte, e donando un effetto crespo e poco sano all’intera capigliatura.
Cosa fare? La protezione in questi casi è fondamentale. È necessario utilizzare sempre uno spray protettivo sulle lunghezze, esattamente come si fa per la pelle, ricordandosi di rinnovare l’applicazione dopo il bagno, e più volte durante la giornata.
Cosa buona e giusta sarebbe quella di portare in spiaggia un bel cappello, fa anche tendenza!