La menopausa è un fenomeno naturale, e come tale va preso con estrema serenità.
Come ogni transizione, soprattutto ormonale, essa crea degli squilibri. È importante poterli riconoscere per tenerli a bada.
B. mi ha scritto poco fa leggendo le precedenti risposte alle vostre email.
Cara Gaia,
Ti seguo da un po’ e proprio oggi ho visto che hai pubblicato de articoli in cui rispondi alle problematiche di due persone differenti. Allora ho pensato: “chissà se può aiutare anche me.”
Sai, da quando sono entrata in menopausa mi sento più debole. E questa non è solo una sensazione: tutto d’un tratto mi sono ritrovata con la pelle del viso secca e opaca, e anche i capelli, ahimè, iniziano a cadere.
Cosa posso fare?
Grazie per l’attenzione, spero tu mi risponda presto.
E io ti rispondo subito Cara B.
Nella tua email, dalla quale ho estrapolato solo i concetti fondamentali, quindi le tue problematiche del momento, si avverte un senso di preoccupazione molto forte.
Così non deve essere. La menopausa porta diversi scompensi, ma cogliere in tempo debito ognuno di questi significa ovviare al problema senza grandi sacrifici.
Nel tuo caso ti invito a recarti presso il nostro Istituto Gaia Più in modo da poter effettuare un Check up dei capelli, e poter valutare la situazione del tuo viso insieme.
B. mi ha raccontato nella email che teme di dover effettuare trattamenti invasivi. Assolutamente non è necessario: dei cicli di ossigenoterapia saranno più che sufficienti e ti aiuteranno a ritrovare la tua pelle. Così anche tu ti sentirai finalmente serena di poter mostrare il tuo viso fresco e radioso.
Ti aspetto.