La Pressoterapia è un trattamento usato in ambito sia medico che estetico ormai da diversi anni.
È molto conosciuta e apprezzata per le sue capacità stimolanti del microcircolo, riguardante in particolare le zone degli arti inferiori e l’addome.
La pressoterapia, infatti, è sempre divisa per zone: viene indossata una tuta a sua volta collegata al macchinario, che prevede diversi programmi di pressione. La tuta di cui è dotata la pressoterapia inizierà a gonfiarsi pian, piano, per poi sgonfiarsi, ripetutamente, esercitando una pressione esterna sulle zone interessate in modo continuo.
Piacevole, e per niente invasiva, la pressoterapia riesce a riattivare la circolazione garantendo un miglioramento sulla ritenzione idrica, la cellulite, ed essere un grande aiuto a problematiche di sovrappeso.
I risultati sono visibili già dopo poche applicazioni, e la costanza in questo tipo di trattamento è fondamentale.
La frequenza varia in base all’esigenza della singola persona, e al risultato che si intende ottenere. Solitamente è bene effettuare cicli di pressoterapia almeno due – tre volte l’anno con trattamenti che vanno dalle dieci alle venti sedute, con cadenza settimanale.
Gambe leggere sin da subito.
Le sedute di pressoterapia sono, spesso, accompagnate da trattamenti drenanti, quali massaggi, fanghi, applicazione di oli essenziali o bendaggi, per implementare la sua funzione e rendere il trattamento ancora più piacevole.
Altre volte invece funge da post trattamento dimagrante, come nel caso della Dermal Slim. Effettuare una seduta di pressoterapia in seguito ad una di Dermal Slim significa favorire il microcircolo, il drenaggio dei liquidi, e purificarsi dalle tossine messe in circolo dal trattamento precedente.